Metodi tradizionali del Kerala - India
Soggiorni curativi con pensione completa
Trattamenti personalizzati
Spa con Hammam e Sauna in Pino Cembro
Workshop sulla salute
Immersi nel verde e nel silenzio

Altri Programmi

Other programs

La scienza e la filosofia dell'India si occupano di tutti gli aspetti della dimensione umana, includendo così pure l'affettività e il benessere sessuale della persona. Questi non sono separati dal benessere psicofisico ed emozionale della persona, così come dalla sua dimensione spirituale ed energetica. Shalini Centro Ayurveda offre due soggiorni: il primo dedicato alle donne che desiderano approfondire gli aspetti della salute legati alla femminilità; il secondo per le coppie che desiderano lavorare sulla loro dimensione affettiva.

Programma "Salute della Donna"

Programma "Salute della Coppia"


BREATHING AND MEDITATION WORKSHOP

Most people are afraid of suffering. But suffering is a kind of mud to help the lotus flower of happiness grow. There can be no lotus flower without the mud.

        (Thich Nhat Hanh, No Mud, No Lotus: The art of Transforming Suffering)

La psicosomatica ha dimostrato come la nostra mente è in grado di modificare le cellule del nostro corpo, il tessuto neuronale del nostro cervello e perfino il DNA. Coltivare pensieri e sentimenti negativi, quindi, può portarci alla malattia. Col tempo, inoltre, tendono ad amplificarsi, aumentando di frequenza ed intensità.

Come possiamo guarire dal nostro dolore – spesso radicato nella nostra infanzia – e proteggerci dalla negatività intorno a noi?
La storia spirituale dell'India, attraverso le pratiche dell'introspezione quali lo yoga e la meditazione buddista, ha indagato il tema della sofferenza per secoli, giungendo alla conclusione che la guarigione e la gioia più autentica si raggiungono soltanto attraversando i molteplici livelli di coscienza dentro di noi. Affrontando le nostre paure e sofferenze si giunge così alla parte più profonda di noi: la nostra coscienza universale.

IL CORSO

La scoperta della propria interiorità inizia con l'analisi delle proprie abitudini mentali e prosegue poi con l'ascolto delle proprie emozioni ed energie sottili. Gli strumenti principali a tale riguardo sono un lavoro approfondito sul respiro e le energie sottili del corpo (pranayama) e la pratica della meditazione buddista (samadhi e vipassana). L'obiettivo finale è forse il più importante della nostra vita: l'accettazione e l'amore di sé.

Il corso e il livello delle attività vengono adattati al bisogni del singolo, cercando di lavorare sui suoi maggiori ostacoli come, ad esempio, paura e ansia, stress, traumi infantili, desideri distruttivi e dipendenza affettiva.

APNEA THERAPY is a holistic project that aims to bring your body back to its natural size: water, breath, body energy and its emotions.
Sascha Cormano, creator of the project, was trained in the sectors of religions, psychology, pedagogy and philosophical practice. He started practicing freediving and meditation ten years ago.

For more information visit the APNEATHERAPY.ORG website.