Metodi tradizionali del Kerala - India
Soggiorni curativi con pensione completa
Trattamenti personalizzati
Spa con Hammam e Sauna in Pino Cembro
Workshop sulla salute
Immersi nel verde e nel silenzio

Chi siamo

Image
 

GRAZIELLA PRIMUCCI

Graziella, direttrice del centro, si è formata a Dehli e in Kerala, dove ha operato presso cliniche tradizionali Ayurveda, riconosciute dal governo indiano. I suoi settori di studio e pratica includono i seguenti settori: diabete, obesità, anoressia, disturbi del sistema nervoso, emicranie, otiti e sinusiti, dermatiti, acufene, problemi all'apparato respiratorio e gastrointestinale, ginecologia, disordini mestruali, dipendenze, stress/burnout, infertilità, cure pre/post parto, ringiovanimento dei tessuti cellulari.
Prima di aprire il proprio centro, Graziella ha avuto il proprio studio Ayurveda all'interno della Clinica Sant'Anna (Sorengo), dove ha collaborato con il primario nell'assistenza dei pazienti.

IL PAVILLON: I BENEFICI DELLA STRUTTURA

Il centro è stato costruito impiegando solo materiali naturali (duglasia, pino cembro, canapa, argilla...) e tecniche di costruzione tradizionali, dai Grigioni al Marocco.

I minerali argillosi hanno la capacità di concentrare l’energia per poi sprigionarla; fungono inoltre da accumulatore di calore che assicura un clima interno ottimale, assorbendo e rilasciando l’umidità.
Il legno rilascia un profumo molto piacevole che favorisce la respirazione e combatte le malattie respiratorie.

Una curiosità: l’argilla filtra in maniera perfetta le impurità e sostanze tossiche che si trovano nell’aria.

 
Image